Ottimizzazione video youtube

Ottimizzazione video youtube; ecco come procedere!

Perché ottimizzare un Video per YouTube? Semplicemente perché fa parte di Google e ai fini di Search Engine Optimization è molto utile.

YouTube-256x256

Ottimizzazione video youtube

La mia sarà una guida molto rapida, in modo da permettere a tutti di capire, come ottimizzare il proprio Video.

  1. Innanzitutto, scegliere una key da voler spingere (è importante che nella prima pagina della Serp, non ci sia già un video con quella parola).
  2. Creare un canale youtube che richiami la key scelta (dare il nome al canale con quella key sarebbe perfetto). Prima di caricare le immagini del canale, nominarle con il nome della parola per la quale stiamo ottimizzando il video (Esempio: bottiglia di vetro.jpeg).
  3. Collegare il canale a Pagine Facebook e Twitter create appositamente con la nostra Key.

    download

  4. Scegliere un video in HD (visibile ad almeno 720p) e di almeno 3/5 minuti (Google preferisce la qualità) .

    hd

  5. Salvare e di conseguenza caricare il video, nominandolo con la key scelta (Esempio: “Bottigliadivetro.avi”)
  6. Trovare delle LSI KEYWORDS (almeno 5), ossia delle parole chiave collegate alla nostra parola chiave (vi sono diversi siti che posso aiutarvi in questo, come google adwords o lsikeywords.com/).
  7. Scrivere un testo di oltre 350 parole, che abbia la nostra parola chiave tra le prime 25 parole e che includa le nostre LSI. E’ importante che il testo sia quanto più naturale possibile.
  8. Inserire 3/4 Tag attinenti al video, tra cui la parola chiave scelta.
  9. Inserire un link nel testo con la nostra key; consiglio https://bitly.com/, in quanto una volta registrati su “Sign in” (è possibile registrarsi anche con Facebook e Twitter), è possibile modificare la propria url ed ottenere ad esempio un link così: http://bit.ly/bottiglia-di-vetro/. Cliccare su “Paste a link here…” e modificare la url: bitly
  10. Seleziona come categoria ”Novità & Politica”, in quanto sembra avere più efficacia rispetto alle altre.
  11. Inserire sottotitoli:

    sottotitoli youtube

     E’ possibile aggiungere i sottotitoli in due modi, o trascrivendo la nostra key, o salvando un file .txt con la nostra parola chiave e caricarla.

  12. Dato che Google non valuta la qualità e la quantità dei backlinks verso Youtube, essendo appunto di proprietà Google e quindi non si penalizzerebbe mai da solo, possiamo far ricevere al nostro video tutti i backlinks che vogliamo. Ecco due modi per ottenere migliaia di backlinks automatici verso il vostro video: http://www.indexkings.com/ (Circa 15.000 backlinks) e http://www.imtalk.org/cmps_index.php?pageid=IMT-Website-Submitter (Circa 2.500 backlinks).
  13. In ultimo, bisogna fare in modo che il video abbia un bel po di visualizzazioni. Vi sono diversi metodi a pagamento, i quali preferisco non utilizzare. Consiglio invece i canali Social quali: Facebook con pagine e Gruppi e Twitter.